• mantovamusica

    mantovamusica

    Stagione Concertistica 2018

Biglietti e abbonamenti

Stagione Concertistica 2018

Nelle sezioni Abbonamenti e Biglietti scegli la formula a te più conveniente per abbonarti alla III stagione di eventi di MantovaMusica, con la possibilità di combinare gli abbonamenti per accedere a una vasta scelta di spettacoli.

Abbonamenti  Biglietti  Programma completo 2018

Il flamenco e la Spagna di Garcia Lorca

IL FLAMENCO E LA SPAGNA DI GARCIA LORCA

Sabato 18 agosto 2018
Piazza Leon Battista Alberti | ore 21.15

Immagini a cura del Poesia Festival

F.G. Lorca (1898 - 1936)
Los Pelegrinitos
Sevillanas
Anda Jaleo
El Vito

M. De Falla (1876 - 1946)
Danza Ritual del Fuego
El Paño Moruno

F.G. Lorca
Zorongo Gitano
El Cafè de Cinitas
La Tarara

Il progetto, ideato e coordinato dal chitarrista Andrea Candeli, è un itinerario musicale attraverso le canzoni e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca. La chitarra accompagnerà lo spettatore in un viaggio sentimentale, alla scoperta delle creazioni mitiche, come la figura del "gitano" e del "torero", fuoriuscite dalla penna del poeta più sensibile. Sono arie dai forti colori locali intrise di tutte le varianti del dolore sempre dominato dall'amore e dalla morte, dove l'eterna domanda, tipicamente lorchiana, rimane sempre senza risposta. È una trasposizione artistica di quell'Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali, fortemente dominate da colori e sentimenti, capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva.
Il progetto ha dunque l'ambizione di tracciare un filo conduttore storico- musicale di una tradizione tanto ricca ma ancora poco conosciuta, attraverso la musica, il ballo, il canto dell'Andalusia e i versi scritti da Federico Garcia Lorca.

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala delle Capriate, con accesso da Piazza Leon Battista Alberti

Title
Title
Date
Clear filters

Iscriviti alla nostra Newsletter

* campo obbligatorio